_mirymaya_

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: Il mio cane distrugge casa quando è solo. #675
    _mirymaya_
    Partecipante

    Ciao Diana,
    io non sono Irene e non sono esperta di cani, ma forse posso darti un consiglio.
    Io ho una JackRussell di 11 mesi, e per insegnarle a rimanere a casa da sola all’inizio la lasciavamo chiusa in una sola stanza abbastanza piccola (ovviamente provvista di traversina, acqua e giochini), dentro a un recinto per cani, così che se fosse riuscita a uscire non avrebbe potuto fare troppi danni. Poi man mano che è cresciuta abbiamo cominciato a togliere il recinto (anche perchè oltre al fatto che le era rimasto piccolo, aveva anche imparato a scavalcarlo) e a lasciarla da sola chiusa nella stanza ma senza recinto. Oramai la possiamo lasciare da sola in tutta casa, ma un po’ per abitudine, un po’ per sicurezza, quando usciamo la lasciamo solo in sala.
    Non so se possa servirti la mia esperienza, ma comunque in bocca al lupo <3 <3
    Ciao da Maya e Miriam

    • Questa risposta è stata modificata 7 anni, 4 mesi fa da _mirymaya_.
    • Questa risposta è stata modificata 7 anni, 4 mesi fa da _mirymaya_.

    in risposta a: Maya e la sterilizzazione #674
    _mirymaya_
    Partecipante

    Ciao Miriam, dopo l’operazione la cagnolino dovrà stare un po’ a riposo, probabilmente il primo giorno dormirà molto. Poi è vero che probabilmente il giorno successivo riuscirà a camminare e anche correre senza problemi, ma dovete cercare di non farla correre per almeno una settimana. Fatele fare lunghe passeggiate ma evitate corse e salti. Cmq il tuo veterinario ti darà tutti i consigli per tutelarla al meglio.

    Grazie Irene, l’abbiamo sterilizzata giovedì scorso, domani ha il controllo. Sta bene, sinceramente pensavo molto peggio, corre senza problemi e nonostante cerchiamo di tenerla a riposo, sale già le scale (il veterinario ci ha detto che può farle senza problemi) e gioca come se non fosse successo niente.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)