Maya e la sterilizzazione

Home Forum Sterilizzazione Maya e la sterilizzazione

Taggato: 

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #564
    _mirymaya_
    Partecipante

    Ciao, mi chiamo Miriam e ho 13 anni. Da quando ero piccola volevo un cane. Papà mi promise che quando avrei avuto 12 anni se fossi stata responsabile e avessimo avuto una casa col giardino avremmo preso un cane. Per fortuna così è stato e a febbraio è arrivata a casa nostra una Jackina (Jack Russell Terrier) che abbiamo chiamato Maya. L’abbiamo comprata da un allevatore amico di papà che ci ha suggerito di andare dal vet che la segue da quando è nata. Noi la sterilizzeremo e il vet ci ha consigliato di aspettare il primo calore. Lei è nata il 25 dicembre 2015 quindi ha 11 mesi oggi. Io so che dobbiamo sterilizzarla e sono completamente d’accordo. Però vorrei chiederti Irene (premetto che ho visto tutti i tuoi video al riguardo) secondo te quanto ci vorrà prima che guarisca del tutto. Il vet ci ha detto che metterà i punti interni e che già la sera camminerà, ma io sono preoccupata perché lei è veramente moolto sensibile e non vorrei che si offendesse.. lo so forse esagero però è la mia impressione 😀 Rispondimi ti prego Irene. Accetto consigli da chiunque 😘

    #648
    irene sofia
    Amministratore del forum

    Ciao Miriam, dopo l’operazione la cagnolino dovrà stare un po’ a riposo, probabilmente il primo giorno dormirà molto. Poi è vero che probabilmente il giorno successivo riuscirà a camminare e anche correre senza problemi, ma dovete cercare di non farla correre per almeno una settimana. Fatele fare lunghe passeggiate ma evitate corse e salti. Cmq il tuo veterinario ti darà tutti i consigli per tutelarla al meglio.

    #674
    _mirymaya_
    Partecipante

    Ciao Miriam, dopo l’operazione la cagnolino dovrà stare un po’ a riposo, probabilmente il primo giorno dormirà molto. Poi è vero che probabilmente il giorno successivo riuscirà a camminare e anche correre senza problemi, ma dovete cercare di non farla correre per almeno una settimana. Fatele fare lunghe passeggiate ma evitate corse e salti. Cmq il tuo veterinario ti darà tutti i consigli per tutelarla al meglio.

    Grazie Irene, l’abbiamo sterilizzata giovedì scorso, domani ha il controllo. Sta bene, sinceramente pensavo molto peggio, corre senza problemi e nonostante cerchiamo di tenerla a riposo, sale già le scale (il veterinario ci ha detto che può farle senza problemi) e gioca come se non fosse successo niente.

    #688
    irene sofia
    Amministratore del forum

    Eh eh! Tipico! Loro vorrebbero subito ricominciare a fare baldoria! 😉 Meglio così!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.