Ecco un video in cui mostro passo dopo passo come insegnare al nostro cane ad aspettare un nostro segnale prima di scendere dalla macchina.

Molto spesso infatti i cani, naturalmente curiosi, non vedono l’ora di scendere per esplorare una zona nuova o per divertirsi al parchetto con gli amici. Questo loro desiderio può rivelarsi però pericoloso perchè si tuffano in strada non appena viene aperto il portellone dell’auto.

Da qui l’esigenza di insegnar loro a stare tranquilli, attendere l’intera apertura del portellone o della portiera dell’automobile e di aspettare un nostro segnale di via libera prima di scendere. In questo modo noi abbiamo la possibilità di controllare che non arrivino macchine e che l’ambiente nei dintorni sia sicuro.

Quindi…

come insegnare al cane a scendere dall’auto?

Bisogna procede gradualmente, passo dopo passo, in una zona tranquilla con scarso o nullo passaggio di mezzi. E’ utile, per procedere più rapidamente, che il cane sappia già rimanere fermo. Per insegnarglielo potete guardare questo video su come insegnare al cane il segnale Resta.

Ricordatevi che questo è un segnale molto importante perchè salvaguarda la sicurezza del nostro cane!

Insegnare al cane a scendere dall’auto in sicurezza ultima modifica: 2016-09-14T10:03:34+00:00 da irene sofia
FacebooktwitterpinterestmailFacebooktwitterpinterestmail