I CANI ADORANO I WURSTEL …. questa è una certezza e oltretutto sono il perfetto premio da portare sul campo da lavoro.
Molto spesso i proprietari quando lavorano con il proprio cane, si chiedono se sia corretto dare i wurstel come premio, pieni di spezie e conservanti, c’è il dubbio che possano far male.
Con questa ricetta semplicissima da fare possiamo selezionare la qualità degli snack.
Oggi vi insegno a preparare in casa un premietto da educazione morbido e gustoso, perfetto anche da mettere nella ciotola.
Con circa 15 minuti di lavoro avrete preparato una leccornia eccezionale al quale nessun cane potrà resistere. Parola di Cheffa Dog!
INGREDIENTI PER 6/8 WURSTEL DI TACCHINO
-
250 GR DI CARNE TRITA DI TACCHINO
-
30 GR DI PARMIGIANO GRATTATO
-
1 ALBUME
-
1 CUCCHIAINO RASO DI CURCUMA (facoltativo)
-
PELLICOLA DA CUCINA ADATTA AL MICROONDE
-
SPAGO DA CUCINA
-
FRULLATORE
PROCEDIMENTO
- In una ciotola unite tutti gli ingredienti e amalgamateli bene aggiungete un paio di cucchiai di acqua fredda e passateli in un frullatore affinché la carne cruda sia come omogeneizzata.
- Dividete l’impasto di carne cruda che deve essere finissimo in sei o più cilindretti, dipende da quanto grandi vorrete fare i vostri wurstel di tacchino.
- Ritagliate a quadrati la pellicola da cucina e avvolgete strettamente i cilindretti di carne formando dei salsicciotti chiudendo la pellicola a caramella.
- Consiglio di legare le estremità con lo spago per sicurezza perchè si potrebbe sciogliere la pellicola durante la cottura.
- Mettere a bollire l’acqua in una casseruola e quando prende il bollore tuffateci i vostri wurstel fatti in casa, abbassate il fuoco e fate bollire circa 10 minuti (dipende poi dalla dimensione) o finchè non vedete che hanno cambiato colore e sono duri al tatto.
Lasciate freddare e poi togliete la pellicola …… ecco qui…. pronti da gustare !!!
Possono essere surgelati, messi sottovuoto e sono ottimi anche come pasto veloce quando si è in viaggio.
Articolo a cura di CheffaDog