Post in collaborazione con Monge

Natale è ormai alle porte, avete già trovato tutti i regali?

Mi raccomando, non dimentichiamoci di uno dei regali più importanti: quello per il nostro amico a 4 zampe!

Ecco la mia lista personale che voglio condividere con voi: Pinta ha apprezzato moltissimo e sono sicura che lo faranno anche i vostri cani! 

Lista di 10 regali di Natale per il vostro cane:

1) colazione al bar: cominciamo la giornata in un modo diverso dal solito, magari con cappuccino e brioche al bar…e portiamo ovviamente qualcosa di gustoso da sgranocchiare anche per il nostro cane!

2) lotta libera: quasi tutti i cani amano il contatto fisico e giocare a fare la lotta è uno dei giochi più divertenti. C’è solo da capire se si diverte di più il cane o il proprietario!

lotta cane regali natale monge

3) un regalo da scartare: aprire un pacchetto è un’attività divertente già di per sé, perchè il cane ama strappare e masticare. Usiamo della carta da regalo senza coloranti che possono essere dannosi e lasciamo che si diverta. Se poi all’interno del pacchetto troverà delle cose profumate e gustose sarà ancora più felice

4) il suo gioco preferito: dedichiamo un momento ludico al suo gioco preferito. Nel caso di Pinta si tratta di una rumorosissima bottiglia di plastica vuota…e il gioco preferito dai vostri cani qual è?

5) gioco con un amico: corse sfrenate e lotta sono uno dei divertimenti più grandi per alcuni cani. E’ importante trovare un amico che abbia la stessa modalità di gioco in modo che possano divertirsi entrambi senza farsi male o trovarsi in difficoltà 

6) massaggio rilassante: a Natale si regalano spesso i massaggi, per scrollarsi di dosso lo stress accumulato e per concedersi un po’ di relax totale. Pensate che i nostri cani non saprebbero apprezzare? Anzi, il contatto con il proprietario libera endorfine, ormoni del benessere e della felicità, quindi dedichiamo al nostro cane una sessione speciale di massaggio…con musica di sottofondo ovviamente!

massaggio cane regalo natale monge

7) gioco in mezzo alle foglie: foglie secche ovunque in questo periodo, allora perchè non approfittarne? Come ai bambini piace correre in mezzo alle foglie che svolazzano e fanno rumore, anche molti cani amano questo gioco. Torniamo per un po’ bambini anche noi!

8) canti natalizi: anche se siete stonati non preoccupatevi, non siete a X Factor e il vostro cane non vi giudicherà. Se al nostro cane piace abbaiare o ululare non si lascerà perdere l’occasione di unirsi al canto!

cantare canti cane natale monge

9) guardare insieme un film: divano, copertina, pop corn per noi e premietti per il nostro cane…mettiamo su un bel film e…non ci vuole molto per essere felici!

10) riposare insieme: per concludere al meglio la giornata fare un riposino insieme è un must. Affondiamo le dita nel morbido mantello del nostro cane e facciamogli le coccole, è un toccasana per entrambi!

dormire con il cane

A Natale regala al tuo cane la Felicità. 

Se hai trovato utile questo articolo condividilo in modo che altri cani possano ricevere questi splendidi regali! 

10 regali di Natale che faranno felice il tuo cane ultima modifica: 2018-12-17T20:32:05+00:00 da irene sofia
FacebooktwitterpinterestmailFacebooktwitterpinterestmail