Da oggi a Milano parte il Salone del Mobile, uno dei più importanti eventi di design, e contemporaneamente anche il Fuorisalone, l’evento parallelo distribuito principalmente nelle zone di via Tortona, Brera e Lambrate.

Certo, portare ovunque con noi il nostro cane è una cosa molto positiva, fargli fare nuove esperienze, visitare posti nuovi…ma non sempre!

Una manifestazione come questa, per quanto sia interessantissima per noi, per lui può risultare estremamente stressante. Provate a immaginarlo:

  • in mezzo a una folla di persone
  • spesso involontariamente strattonato al guinzaglio perchè non riesce a camminare al nostro passo zigzagando tra la gente
  • senza potersi fermare ad annusare un odore perchè travolto da chi arriva dietro
  • non potendo veder nulla davanti a sè se non decine gambe che lo sfiorano
  • rischiando che gli venga calpestata qualche zampa. E per un cane di piccola taglia la situazione è ancora più difficile!

No, questo è uno i quei casi in cui è meglio separarsi dal nostro amico a 4 zampe, rispettando la sua diversità e le sue esigenze, lasciandolo tranquillo a casa a farsi un pisolino, dopo una bella passeggiata al parco, mentre noi facciamo il pieno di cultura e divertimento!

Fuorisalone a Milano: ci porto il cane? ultima modifica: 2016-04-12T09:12:02+00:00 da irene sofia
FacebooktwitterpinterestmailFacebooktwitterpinterestmail