Vuole rincorrere le auto!

Home Forum Quando cominciare a educare il cane Vuole rincorrere le auto!

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #1041
    Sheila78
    Partecipante


    Ciao Irene,
    mi permetto di darti del tu, dato che sei giovane ed io idem.
    Ti scrivo qui in quanto la problematica è forse un pò differente dalla solita routine di esercizi per l’ obbedienza almeno di base!
    Ho una cucciola di Pastore Tedesco di 6 mesi e mezzo…Sheila.
    Un pò di cose…del tipo..seduta..ferma..resta…cerca, al guinzaglio diciamo che piano va (soprattutto quando si è sfogata ed è stanca) poi ovvio che a tratti con le distrazioni… !
    Tutto sommato, diciamo che le fa piuttosto costantemente anche se non certo come Pinta!
    Socializzazione in area cani con cani e persone ogni fine settimana…non ancora nei centri commerciali…
    Insomma ho cercato di seguirla un pò già dai 60 gg.
    Il problema è questo: ogni qualvolta le scorre un auto in corsa a fianco, apriti cielo! Al guinzaglio riuscire a tenerla ferma è un impresa!!
    Diventa una iena…tenta di saltare e afferrare l’ auto!
    Abbaia e apre le fauci per acchiapparla!!
    S’ imbizzarisce e tira perché vorrebbe liberarsi per correrle dietro a tutti i costi con tutta la forza in corpo !
    Cerco di dissuaderla ma a volte non c’ è verso lo stesso!
    Quando la punta…addio!
    Un vero disagio per me!!!
    Data la mole…ora pesa 32 kg !!😭
    Come fare? Ma come mai?
    Eppure di macchine ne ha sempre viste…dai 3 mesi d’ età e la porto anche sulla mia!
    L’ altro disagio (minore anche se non trascurabile) …il bagno!
    Non ne vuole sapere …anche qui ho cercato di abituarla piccina in vasca…ma già strillava all’ impazzata e non solo la prima volta! Odia il doccino…che sia in vasca che sia alla gomma in giardino!
    Il phon non ne parliamo!
    Abbaia e si aizza contro incattivita!
    Quando tento di bagnarla piano…si dimena e non c’ è nulla da fare ugualmente!😫
    Mentre il fiume non lo disdegna..nell’ acqua bassa, giocando ad afferrare le pietre, ci va e sguazza!
    Lo shampoo a secco OK ma non è l’ acqua e sapone 😏

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.