Trasloco

Home Forum Fa i bisogni in casa Trasloco

Taggato: 

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #994
    Elisa
    Partecipante

    Ciao Irene, anche se non ti ho mai contattata ti seguo da quando è arrivato Polifemo(un paio di anni) e innanzitutto devo ringraziare te e Pinta per gli spunti e i consigli, siete fortissime! Scrivo in questa sezione anche se forse non è adattissima, ma mi sembra di capire che gli utenti non possono creare nuove discussioni(…oppure io sono un po’ rintronata!!). Stiamo per trasferirci in una nuova casa; ai nostri occhi le cose dovrebbero cambiare in meglio per Poli che adesso vive in campagna ma senza giardino(quindi ha la possibilità di stare all’aria aperta solo durante le passeggiate, mentre invece nella nuova abitazione vorremmo mettere una gattaiola della sua misura e abituarlo ad usarla, senza ovviamente interrompere con le passeggiate!!!!). Lui ha già avuto occasione di conoscere la nuova casa, ma non sono sicura di muovermi nel modo giusto…insomma ci sono degli accorgimenti che posso usare per fargli sentire meno lo stress di questo cambiamento?
    Grazie,
    un bacio alle cucciole

    #1024
    irene sofia
    Amministratore del forum

    Ciao Elisa! Allora, i cani sono animali molto abitudinari e si stressano facilmente quando cambiano le loro abitudini o il contesto di vita. E’ possibile quindi che emergeranno alcuni comportamenti nuovi che potranno poi magari rientrare una volta che si è ambientato nel modo giusto. Cerca per quando possibile di mantenere tutte le sue abitudini: orari delle uscite e della pappa, cuccia in una posizione simile, momenti e tipologie di gioco ecc…per il resto, per fare in modo che recuperi più velocemente dall’evento stressante, fagli fare anche lunghe passeggiate tranquille in zone di campagna, dagli dei nervi di bue essiccati da masticare per rilassarsi e lascialo riposare molto. In bocca al lupo! 😉

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.