Pipi causa guinzaglio e estranei

Home Forum Fa i bisogni in casa Pipi causa guinzaglio e estranei

  • Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni fa da irene sofia.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #974
    Anna Rita
    Partecipante

    Ciao Irene sono Andrea. Io e la mia ragazza abbiamo adottato un cane a gennaio trovato per strada da noi il 24 dicembre. È bravissima l’unica cosa è che quando le mettiamo il guinzaglio si fa la pipì addosso cosa che non è mai successa e ora succede da un mesetto. In più oltre a questo problema quando viene gente in casa fa la pipì 2/3 volte quando qualcuno l ‘accarezza o la agita. Cosa che non succede quando siamo soli. Abbiamo anche fatto le analisi perché comunque ne fa in quantità industriali e non riesce a trattenere per più di tre ore nonostante ci abbiano detto che ha quasi un anno. Volevamo sapere se hai qualche consiglio da darci

    #987
    irene sofia
    Amministratore del forum

    Ciao Andrea, è possibile che sia un problema legato all’emotività e all’insicurezza, visto che questo comportamento si manifesta sempre o legato all’ingresso di persone a casa, momento emotivamente coinvolgente, o legato al contatto inevitabile nel momento in cui le si mette il guinzaglio. Dal mio punto di vista bisognerebbe fare un lavoro sull’aumento di autostima e di sicurezza e sulla fiducia nei confronti delle persone, oltre ad aumentare la sua tolleranza al contatto. Sono aspetti che sarebbe utile sviluppare insieme a un istruttore che vi segua personalmente nel percorso.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.