PIANGE QUANDO è FUORI DA SOLO

Home Forum Piange quando è da solo PIANGE QUANDO è FUORI DA SOLO

Taggato: ,

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #855
    elisa1995
    Partecipante

    Ciao,
    scrivo qui il mio piccolo grande problema con il mio cucciolo di 4 mesi di border collie,
    lo stiamo abituando da ormai da 2/3 settimane a stare fuori nella sua cuccia quando noi stiamo in casa a pranzare e cenare, questo perchè dobbiamo abituarlo a stare anche da solo durante la giornata dato che non possiamo viverci 24 ore su 24 insieme purtroppo.
    Il problema è che quando lo lasci fuori anche solo per un oretta e lui sa che sei in casa abbaia per tutto il tempo perchè vuole entrare, c’è un modo per fargli passare quel tempo in modo più sereno? fino ad adesso abbiamo provato con il lasciarlo abbaiare fino a quando si mette tranquillo e lasciarlo entrare in casa solo quando smette di abbaiare, lui però è in grado di continuare ad abbaiare anche per quasi un’ora.

    grazie mille per la risposta

    #900
    irene sofia
    Amministratore del forum

    Ciao Elisa,
    capisco la vostra esigenza, ma il cane è un animale sociale, abituato a vivere in branco. Per lui è una cosa vitale (a parte poche razze più solitarie come i Maremmani). Inoltre voi avete scelto un Border, che è un cane molto collaborativo, che ha voglia e bisogno di stare col suo gruppo umano e fare insieme delle cose.
    Pertanto è assolutamente normale che il cane voglia stare insieme a voi quando siete in casa. Questo non significare stare sempre con lui: nel momento in cui voi non siete in casa lui può stare da solo, in giardino o, meglio ancora, in casa a schiacciare un pisolino. SE quando non ci siete lui fa danni o piange allora c’è un problema diverso, un problema di separazione che va indagato con il supporto di un esperto.
    Guarda questi video:
    Un cane grande può stare in appartamento?
    Per avere un cane serve un giardino
    Perché il cane scappa dal giardino

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.