Non vuole fare i bisogni dove dico io

Home Forum Fa i bisogni in casa Non vuole fare i bisogni dove dico io

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #1194
    Livio
    Partecipante

    Buongiorno, sono Livio e sto cercando di risolvere un problemino con la mia Diana, una rottweiler di circa 2 anni adottata una settimana fa. Noi abitiamo in una villetta e siamo al primo piano, lei sta sempre con noi in veranda ma ho un box con annesso un terreno dove lei può tranquillamente fare i suoi bisogni. Ora le spiego cosa succede.
    Allora noi stiamo cercando di chiuderla nel terreno ( ad orari regolari ) per fargli fare tutti i suoi bisogni, però la notte la lascio libera con il cancelletto del terreno aperto in modo da poter fare i suoi bisogni liberamente. Lei però invece di andare dentro il terreno fa tutto nel vialetto creando qualche problemino con mio Padre che abita sotto. Ora io mi chiedo perché se la chiudo lei fa tutto nel terreno e se invece la lascio libera mi fa nel vialetto di casa?
    Cosa posso fare per risolvere questo problema? Grazie mille per l’aiuto e veramente complimenti per le spiegazioni che da su YouTube.

    #1273
    irene sofia
    Amministratore del forum

    Ciao Livio, perdonami per la lunga attesa. Come forse sai tra meno di un mese diventerò mamma per la seconda volta e questo è stato un periodo molto impegnativo! Provo a rispondere adesso alla tua domanda. Non ho ben capito se la notte lei ha cmq accesso in casa. Se non ce l’ha mi viene da pensare che magari è un po’ in ansia a stare fuori da sola e l’ansia può portare a non trattenere i bisogni per esempio. Quindi se lei cammina avanti e indietro per il vialetto perché non è tranquilla potrebbe sporcare dove si trova. Conta che cmq è con voi da poco tempo e dovete darle un po’ di tempo per ambientarsi.
    Il mio consiglio è quello prima di tutto di farle fare anche delle passeggiate perchè un cane si deprime a passare tutta la vita in giardino senza fare esperienze e incontrare altri cani. Poi potreste farle fare un’uscita serale, in giardino oppure fuori, verso le 21.30-22 e poi tenerla in casa.
    I cani se non ci sono problemi particolari imparano a trattenere i bisogni e a farli in certi orari.
    In bocca al lupo! 😉

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.