Morde ininterrottamente

Home Forum Morde quando gioca Morde ininterrottamente

Taggato: ,

  • Questo topic ha 2 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni fa da Salvo78.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #832
    marty92f
    Partecipante

    Finalmente sono riuscita ad iscrivermi.
    Per un periodo di 3 mesi all’anno vivo con mio moroso. I suoi genitori come regalo di compleanno gli hanno regalato un Cane dell’Atlas.
    Ce l’ha da due mesi, ma morde. Morde qualsiasi cosa insistentemente inizialmente le mani poi i piedi poi i vestiti poi se ho una mano punta al seno. Ho seguito i tuoi consigli ma niente da fare. Ho provato a spiegargli di mordere i suoi giochi e oggi dopo averlo sgridato sembra aver capito. Ma domani quasi sicuramente riprenderà cosa potrei fare?

    • Questo topic è stato modificato 7 anni, 2 mesi fa da marty92f.

    #902
    irene sofia
    Amministratore del forum

    Ciao Marty, il primo passo per intervenire è capire perché lo fa. E’ stato separato precocemente dalla mamma? A che età lo avete adottato? E’ stressato? Fa attività? Quanto spesso esce a fare le passeggiate? Gioca con altri cani? Che giochi fa con voi? Giocate mai a farvi mordicchiare anche pianissimo?

    #1419
    Salvo78
    Partecipante

    Scusate ma io non riesco ad aprire un nuovo argomento , e ho sbagliato lasciando questo commento sulla foto cuccioli bambini, ho capito solo dopo che bisognava solo far un commento diverso e non chiedere consigli.
    Io ho un Golden in casa di 9 mesi e ha sempre avuto il morso facile, riuscivo a farla scaricare con dei giochini o ossicini per i denti… faceva così anche con mio figlio di quasi 3 anni, il loro rapporto da subito é stato quello di essere come cuccioli, quindi si mordono a vicenda.
    Naturalmente mio figlio gli salta addosso e attrettanto fa la nostra cagnolina, usa tanto la bocca ma non fa mai male.
    Se però vuole stare tranquilla straiata e arriva all’improvviso mio figlio, lo allontana aprendo la bocca e ansimando un bau, gli fa paura insomma.
    Mi chidevo a parte il fatto di educare anche mio figlio, questo atteggiamento è da correggere o crescendo con questa modalità di gioco, riescono a gestirsi.
    Per il resto poi ha smesso di mordere.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.