Il mio cane sul letto morde coperte e lenzuola

Home Forum Distrugge casa Il mio cane sul letto morde coperte e lenzuola

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #1060
    umberto86
    Partecipante

    Ciao Irene,
    ho una bellissima cagnolina (di 23 kg) di circa 8-9 mesi…ho utilizzato i tuoi consigli sin da quando è con noi (circa 6-7 mesi) ed effettivamente sono sempre stati utili. Penny è un bravissima, ha imparato in un mesetto a fare i bisogni fuori, va abbastanza bene al guinzaglio, conosce i comandi seduta, zampa, batti cinque e twist. Solo un problema, quando sale sul letto e vuole giocare inizia a voler strappare le lenzuola o coperte. Ovviamente volendo giocare in quel momento prendo la pallina o altro e gliela do, ma dopo un pò la lascia e torna a voler strappare le coperte, l’unica soluzione e farla scendere, chiudere la porta della stanza e giocare con lei altrove (tipo corridoio o dove non c’è un letto). Fino a un paio di mesi fa mordeva anche i mobili e sempre sostituendo con i suoi giochi ho risolto, ora non morde più i mobili. Però sul letto ho problemi, lei ci sale tranquillamente (per nostro volere sia chiaro), ma se non vuole dormire o riposare, dopo un pò inizia a mordere.
    Come posso risolvere? hai consigli? devo semplicemente continuare così e avere pazienza?

    #1272
    irene sofia
    Amministratore del forum

    Ciao Umberto, perdonami per la lunga attesa. Come forse sai tra meno di un mese diventerò mamma per la seconda volta e questo è stato un periodo molto impegnativo! Provo a rispondere adesso alla tua domanda.
    Direi che quello che stai facendo va bene, ma le farei capire più chiaramente che sul letto si dorme e ci si fa le coccole, non si gioca. Forse lei con il gioco si eccita facilmente, spt se si tratta di giochi adrenalinici come la lotta e la pallina, e sfoga in questo modo l’eccitazione eccessiva. Falle capire quindi che si gioca in un’altra stanza e se ci prova anche quando siete sul letto, invece che limitarti a spostare il gioco in un’altra stanza, la farei scendere dal letto e interromperei del tutto il gioco. Ovviamente dopo averle detto chiaramente NO per il comportamento del mordere le coperte. In bocca al lupo! 😉

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.