Il mio cane distrugge e poi mangia carta giocattoli plastica

Home Forum Distrugge casa Il mio cane distrugge e poi mangia carta giocattoli plastica

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #1040
    Francy76
    Partecipante

    Ciao sono nuova ho visto tanti tuoi video ma non sono riuscita a trovare qualcosa di simile.amira la mia cucciolona dobermann in casa devasta qualsiasi oggetto di carta(e poi lo mangia) giochi di plastica di mio figlio e soprattutto ciabatte.il lascia non riesco perché scappa e non di fa prendere non so davvero come insegnarle a non farlo più.quando siamo fuori non tocca niente da terra.
    Grazie infinite spero tu possa aiutarmi.

    #1271
    irene sofia
    Amministratore del forum

    Ciao e perdonami per la lunga attesa. Come forse sai tra meo di un mese diventerò mamma per la seconda volta e questo è stato un periodo molto impegnativo! Provo a rispondere adesso alla tua domanda ipotizzando delle risposte (anche se senza vedere il cane ovviamente ci sono grandissime limitazioni).
    Il fatto che lo faccia solo quando siete in casa e non in vostra assenza mi fa pensare che sia un suo modo per attirare la vostra attenzione, spt se poi si diverte ad essere inseguita. Spesso per il cane anche un’attenzione “negativa”, nel senso che le date retta perchè siete arrabbiati, è cmq meglio che essere ignorati. Cercate di:
    – non lasciare cose che possa prendere alla sua portata
    – se prende qualcosa che non è pericoloso ignoratela, anche se lo distrugge
    – datele retta e giocate con lei quando prende i suoi giochi e coinvolgetela spesso nelle attività di casa e nel gioco
    – datele attenzioni, coccole e gratificazioni quando la vedete tranquilla
    Essendo cmq ancora cucciolo questo potrebbe essere un comportamento che si esaurisce da sé, ma dovete cmq darle i segnali giusti. In bocca al lupo! 😉

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.