Esegue l'esercizio solo se premiato

Home Forum Quando cominciare a educare il cane Esegue l'esercizio solo se premiato

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #840
    Ciri
    Partecipante

    Ciao Irene,

    complimenti per i video e grazie per questo spazio.
    Da quasi un mese ho una piccola Jackrussel che ha 4 mesi.

    Per ora è una gran giocherellona, non ha paura degli altri animali e sembra adattarsi velocemente a tutto.

    Ho visto il video in cui consigli di iniziare a educarli fin da subito e siamo partita dal ‘SEDUTA’. Con il bocconcino ha capito in 1 minuto il tutto… basta farle capire che ho in mano una crocchetta e al comando esegue. A volte funziona anche con il giochino preferito.

    Se però non c’è un premio non c’è modo di farglielo fare. E’ normale? Come posso fare? Quando possiamo passare al secondo comando? E’ già pronta o devo aspettare che esegua il seduto anche quando non c’è il premio prima di passare oltre?

    Un’ultima cosa: al momento risponde al ‘VIENI’ sempre quando è fuori (ad esempio all’aerea cani) ed è in un ambiente con cui non ha così confidenza, ma in casa non lo ascolta molto. E’ perché è ancora piccina?

    Grazie mille

    #910
    irene sofia
    Amministratore del forum

    Ciao Ciri, puoi insegnargli nuovi esercizi anche se non sa alla perfezione i primi.
    Per il Vieni, prova a chiamarla con questo segnale prima di darle la pappa.
    Per i premi, guarda il video Il mio cane non ascolta se non ho premi.

    #960
    Ciri
    Partecipante

    Grazie mille 🙂

    Abbiamo imparato anche il Vieni, terra, zampa e rotola…facciamo un po’ di confusione ogni tanto ma migliora sempre un po’ di più… che soddisfazione 🙂

    Grazie ancora

    #973
    irene sofia
    Amministratore del forum

    Che bello, mi fa molto piacere! 🙂

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.