Cucciolo in arrivo…… HELP

Home Forum Quando cominciare a educare il cane Cucciolo in arrivo…… HELP

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #732
    Bosa
    Partecipante

    Ciao,sono nuovo su questo gruppo io fra poco avrò un cucciolo di 2/3 mesi cosa devo fare quando entrerà x la prima volta in casa come faccio a insegnarli a sporcare fuori grazie ciaooo

    #804
    irene sofia
    Amministratore del forum
    #992
    simimuzzi
    Partecipante

    Ciao Irene! Scusate se mi intrometto in questa discussione, ma sono nuova del forum e cerco ancora di capire come funziona! Stiamo cerecando di prendere un cucciolo di chihuahua e vorremmo iniziare subito ad educarlo (nel limite del possibile si intende!!). Il problema è che abbiamo già prenotata il viaggio per le ferie di agosto e ho paura che questo possa poi confondere il cucciolo (anche per quelle poche cose imparate fino ad allora). ci consigli di aspettare settembre oppure ci stiamo facendo troppi problemi e sia per lui che per noi non sarà un problema?
    Grazie mille!

    #1140
    Patpat
    Partecipante

    Ciao, sono patrizia e tra una settimana arriverà un piccolo golden retriever ad allegrare le giornate. Grazie ai tuoi video e qualche discussione sul tuo blog mi sono organizzata per il suo arrivo in famiglia. Ho solo un grande dubbio ed una domanda… a due giorni dal suo arrivo andremo in montagna (per due gg) era già tutto programmato e all’inizio abbiamo pensato di non rinunciarci in quanto saremo in casa nostra in un luogo fresco dove poter riposare e dedicargli le intere giornate. Poi il veterinario mi ha allarmato dicendomi che non andrebbe assolutamente bene per il cucciolo. É davvero così traumatico per lui?Il cane può fare il bagnetto di tanto in tanto e quali prodotti sono migliori? Infine, nei giorni in cui a casa non ci sarà nessuno, lo porterò con me a lavoro dove avrà uno spazio verde recintato ed ombreggiato dove poter stare…pensi siano esperienze traumatiche e disorientanti? Non saprei che altro fare per non lasciarlo solo, per cui per rendere più belle possibili le sue giornate cosa potrei fare? Grazie e complimenti!

    #1199
    gscarp17
    Partecipante

    Ciao!avrei bisogno anche io di un consiglio…noi abbiamo un border maschio di 1anno e mezzo e fra qualche settimana arriverà una cucciola ad allargare la famiglia…stiamo organizzando gli spazi, è meglio mettere i due kennel vicini(separati dal recinto)o mettere la nuova arrivata in una stanza più tranquilla,di meno passaggio per farla stare tranquilla? Grazie mille

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.