cucciolo: impossibile pulire per terra

Home Forum Quando cominciare a educare il cane cucciolo: impossibile pulire per terra

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  irene sofia 1 anno, 11 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #719

    elisa1995
    Partecipante

    ciao a tutti!
    scrivo qui per avere un consiglio, abbiamo da poco preso un cucciolo di border collie che al momento ha 2 mesi e mezzo, da quando è arrivato in casa per noi è impossibile pulire per terra con qualsiasi cosa: scopa/ rastrello/ moccio, si agita moltissimo che a tutti i costi deve attaccarsi alla scopa e distruggerla, come potrei evitare questa cosa? è una cosa passeggera data dal fatto che sia cucciolo?

    Grazie mille

    #730

    Arianna
    Partecipante

    Ciao!
    Anch’io ho una border collie e quand’era cucciola succedeva la stessa cosa: non so se la scopa che si muove solleciti un istinto predatorio, ma per lei era proprio irresistibile! Noi per qualche minuto la lasciavamo sfogare (abbiamo una scopa di saggina molto resistente e con i suoi dentini non riusciva a distruggerla in così poco tempo) e dopo cercavamo di distrarla con qualcos’altro (o la chiudevamo cinque minuti in un’altra stanza) per poter pulire. Crescendo ha perso interesse da sola per scope e affini: probabilmente succederà anche al tuo!
    Arianna

    • Questa risposta è stata modificata 1 anno, 11 mesi fa da  Arianna.
    #803

    irene sofia
    Amministratore del forum

    Ciao Elisa, concordo con il suggerimento di Arianna. Magari dai al tuo cucciolo qualcosa da masticare mentre pulite, tipo un nervo di bue o un kong ripieno

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.