Cucciola non si fa accarezzare

Home Forum Quando cominciare a educare il cane Cucciola non si fa accarezzare

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #897
    Benny
    Partecipante

    Ciao, da una settimana ho preso una cucciola di Yorkshire e mi serve un consiglio. Ho visto quasi tutti i tuoi video ma per il problema che ho non ho trovato nulla. La mia cucciola ha due mesi ed ha già imparato a fare i bisogni sulla traversa ed i comandi seduta e resta. Ieri ho riscontrato che quando la chiamo si avvicina ma non si fa prendere per essere accarezzata però quando vuole si avvicina per farsi prendere in braccio, e puntualmente quando vuole dormire arriva e fa di tutto per salire in braccio. Come posso risolvere il problema se questo è un problema?

    #972
    irene sofia
    Amministratore del forum

    Ciao Benny, questo è un problema diffusissimo, spt con i cani di piccola taglia. Questo perché spesso i cani di piccola taglia vengono manipolati moltissimo dai proprietari, presi in braccio e trattenuti, anche nei momenti in cui non ne hanno voglia. Un conto è se è lei a scegliere che per lei è il momento delle coccole, un conto è se decidi tu che è il momento di manipolarla. Immagina un bambino di 6 anni: ci sono i momenti in cui vuole le coccole ma spesso quando la mamma lo chiama per fargliele, magari mentre gioca con gli amichetti, lui non ne ha proprio voglia e si sottrae. Anche un cane di taglia grande si sottrae con facilità, ma uno piccolo non riesce, quindi semplicemente non si avvicina abbastanza da essere preso. Poi spesso può essere che la manipolazione non avvenga nel modo corretto e sia troppo invasiva, per quello bisognerebbe vedere direttamente come interagite.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.