Convivenza cagnolona e bimba…problema leccate insistenti

Home Forum Quando cominciare a educare il cane Convivenza cagnolona e bimba…problema leccate insistenti

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #1585
    GaiaZoe
    Partecipante

    Ciao Irene ho scoperto il tuo canale un annetto fa e mi è stato molto utile per insegnare tante cose alla mia cagnolona Zoe, meticcia di quasi due anni.
    L’abbiamo adottata piccolina che aveva 2/3 mesi e da allora è stata la nostra priorità. 7 mesi fa è nata la nostra prima bambina, Zoe l’ha presa abbastanza subito bene, è protettiva nei suoi confronti, ma non è gelosa di lei anche perché con noi è sempre stata affettuosa ma un po’ a suo modo…le piace anche avere i suoi spazi e non è il tipo di cane sanguisuga.
    Ora che la bimba sta seduta da sola sto cominciando a farla stare spesso con Zoe sul tappeto per abituare il cane a quando la piccolina girerà per casa e per farle interagire. La piccola è molto interessata al cane, la cerca, la chiama etc, il problema è che Zoe (meticcia labrador 31 kg) la cerca sempre di leccare in faccia ed è molto insistente, come se cercasse di lavarla, mi viene da pensare come se fosse il suo cucciolo. Per quanto non mi faccia troppo problemi di igene non credo sia ideale lasciare che la bimba venga leccata in bocca di continuo, oltre che comunque anche lei è infastidita da queste leccate insistenti.
    Inoltre vorrei sapere cosa significa questo comportamento per il cane? È giusto sgridarla se la lecca in faccia o rischio di farla diventare gelosa?

    Grazie mille, un saluto alle tue bimbe e a Pinta

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.