Cambio radicale di vita

Home Forum Quando cominciare a educare il cane Cambio radicale di vita

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #990
    Valentina Pirro
    Partecipante

    Ciao, il mio cane ha quasi un anno e fino ad ora ha sempre vissuto in giardino. Il giardino è diventato il suo regno, ma gli piace anche stare con la sua famiglia in casa ogni tanto, ma non più di mezz’ora, inizia poi a dare accenni insistenti di voler tornare in giardino. Ultimamente viste svariate circostanze sto considerando l’idea di portarlo con me quando fra qualche mese andrò all’università, tenendolo perciò in casa. Questa situazione però mi mette molti punti di domanda perchè lui non ha mai vissuto completamente in casa a tempo pieno e ho paura della sua reazione essendo anche abbastanza “distruttivo” e abituato a fare i bisogni quando vuole. Puoi darmi qualche cosiglio? Secondo te è troppo difficile o si può recuperare la situazione? (non è un cane di piccola taglia, anzi, e questo influisce molto sui suoi danni)

    #1351
    irene sofia
    Amministratore del forum

    Ciao Valentina, scusa se ti rispondo solo ora, se hai cambiato vita fammi sapere come sta andando! I cani sono molto abitudinari e un trasloco con cambio vita comporta per loro una notevole dose di stress che può dar luogo anche a comportamenti indesiderati come la distruttività. Le possibilità sono o di lasciarlo a casa con i tuoi genitori o, se decidi di portarlo con te, di rivolgerti a un istruttore cinofilo per aiutarlo a superare le difficoltà iniziali e per aiutarlo a ambientarsi bene il prima possibile. In bocca al lupo!

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.