Bisogni quando è solo

Home Forum Fa i bisogni in casa Bisogni quando è solo

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #1289
    Jessica
    Partecipante

    Ciao Irene,ciao a tutti..sono Jessica e ho un bulldog francese di 1 anno e mezzo.
    Il nostro bulletto ha sempre avuto molte “difficoltà” con i bisogni, già dai primi giorni che e stato con noi ha iniziato a mangiare le feci (e continua a farlo) e inizialmente non riusciva a farle all’esterno ma solo sulla traversina..abbiamo deciso di portarlo da un educatore cinofilo e ora fa i bisogni all’esterno senza problemi ma appena sta solo fa tutto dentro casa anche se è uscito 10 minuti prima! Per ragioni di lavoro sta solo circa 5 ore al giorno, però se io o il mio fidanzato siamo in casa con lui la trattiene senza problemi anche 10/12 ore.
    Inizialmente lo lasciavamo esclusivamente in bagno mentre ora sta libero per la casa, ma la situazione non è cambiata!
    Leducatore che abbiamo contattato ci ha detto che è legato a me in una maniera quasi morbosa ma non sa perché si comporti in questo modo!
    Avreste dei consigli? Eventualmente qualche educatore veramente esperto in zona Cagliari da consigliarmi?
    Grazie tante..

    #1354
    irene sofia
    Amministratore del forum

    Ciao Jessica,
    scusa il ritardo ma come sai ho partorito 2 mesi fa e sono stata molto presa!!! 😉
    Da quello che mi dici sembra proprio un problema legato alla separazione, quindi un problema comportamentale che necessita una visita da un veterinario comportamentalista e un percorso con un riabilitatore comportamentale. Purtroppo non ne conosco personalmente a Cagliari. Prova a chiamare la scuola Crea, digli che ti mando io e chiedi lì il contatto di una figura simile. In bocca al lupo!!!

    • Questa risposta è stata modificata 6 anni, 4 mesi fa da irene sofia.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.