Alimentazione del cane (scusa per l'off topic)

Home Forum Quando cominciare a educare il cane Alimentazione del cane (scusa per l'off topic)

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #835
    santio87
    Partecipante

    Ciao Irene, sono un grande fan dei tuoi video su YouTube, Pinta è veramente bellissima! Nonostante ho avuto diversi cani, mi stanno aiutando tantissimo con una nuova arrivata, Leila di 5 mesi un meticcio pastore australiano.
    Mi scuso per l’off topic ma non ho saputo trovare un altro “argomento” in cui inserire il post quindi sentiti libera di spostarlo dove vuoi o di farmi sapere magari dove posso riscriverlo e cancellarlo.
    Vorrei alcuni consigli sull’alimentazione della mia piccola amica, in particolare vorrei dei consigli su delle marche di crocchette che potrei acquistare o escludere (mi piacerebbe sapere magari quali usi per Pinta), e se integrare con qualcos’altro l’alimentazione.

    So che la crocchetta che va bene è quella che fa star bene il cane, però magari alcune indicazioni su quali sono delle marche valide non mi dispiacerebbero, anche perché lei è molto vorace quindi non credo sia un problema il gusto al momento.
    Attualmente uso il Royal canin puppy per cani medium, il pelo sembra bello e di corpo il cane va bene, ma siccome costa un occhio della testa, non vorrei pagare soltanto il marchio a parità di qualità (non mi dispiacerebbe risparmiare qualcosina).
    Il mio veterinario mi ha consigliato Monge, dando un occhiata agli ingredienti mi pare essere buona.
    Premetto che penso di non cambiare oramai le crocchette alla piccola finché non sarà più grandicella, (magari 8/10 mesi) ma mi vorrei informare per il futuro portandomi un po avanti 🙂

    Inoltre vorrei sapere se ci sono degli alimenti come ad esempio un uovo, della frutta o altro che possono far bene al cane se dati ogni tanto, e con cui posso integrare l’alimentazione, oppure meglio evitare.

    Grazie in anticipo 🙂 Ti ho lasciato un messaggio anche su FB prima di conoscere l’esistenza del forum quindi ignoralo completamente, son sempre io!

    #908
    irene sofia
    Amministratore del forum

    Ciao! Mi spiace ma preferisco non scrivere marche per non fare pubblicità. Ad ogni modo è sempre importante guardare gli ingredienti. Il primo ingrediente deve essere una proteina (carne o pesce). Più elevata è la percentuale migliore è la qualità. Poi sembra che gli alimenti grain free siano molto buoni, invece tra quelli con i cereali meglio prediligere il riso al grano. Inoltre non deve contenere ceneri.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.