Rispondi a: Non vuole fare i bisogni dove dico io

Home Forum Fa i bisogni in casa Non vuole fare i bisogni dove dico io Rispondi a: Non vuole fare i bisogni dove dico io

#1273
irene sofia
Amministratore del forum

Ciao Livio, perdonami per la lunga attesa. Come forse sai tra meno di un mese diventerò mamma per la seconda volta e questo è stato un periodo molto impegnativo! Provo a rispondere adesso alla tua domanda. Non ho ben capito se la notte lei ha cmq accesso in casa. Se non ce l’ha mi viene da pensare che magari è un po’ in ansia a stare fuori da sola e l’ansia può portare a non trattenere i bisogni per esempio. Quindi se lei cammina avanti e indietro per il vialetto perché non è tranquilla potrebbe sporcare dove si trova. Conta che cmq è con voi da poco tempo e dovete darle un po’ di tempo per ambientarsi.
Il mio consiglio è quello prima di tutto di farle fare anche delle passeggiate perchè un cane si deprime a passare tutta la vita in giardino senza fare esperienze e incontrare altri cani. Poi potreste farle fare un’uscita serale, in giardino oppure fuori, verso le 21.30-22 e poi tenerla in casa.
I cani se non ci sono problemi particolari imparano a trattenere i bisogni e a farli in certi orari.
In bocca al lupo! 😉