Atuttacoda – expo arounds the pets, è la fiera dedicata al benessere animale, che si terrà il 16-17 settembre all’Oval-Lingotto di Torino.

“Atuttacoda – spiega Fabio Tomaselli, organizzatore della fiera – è rivolta non solo a chi già conosce, ama e rispetta gli animali ma soprattutto a chi vuole approfondire le sue conoscenze su questo mondo imparando ad avere un approccio etico e a fare scelte consapevoli nel rispetto delle varie specie, a cominciare da eventuali future adozioni, o dal comportamento da seguire con gli animali o semplicemente l’alimentazione più adatta per i nostri amici di casa.”

aTuttaCoda fiera gatti

“Per questo abbiamo invitato ad Atuttacoda tutte le realtà che ruotano attorno agli animali con l’obiettivo di presentarvi solo il meglio, cioè chi agisce con il “maggior rispetto possibile”, senza utopie e ipocrisie. Alla manifestazione gli animali non sono in vendita e quelli che parteciperanno avranno spazi ben diversi dal concetto di fiera espositiva. Proprio per questo ci consideriamo cruelty free”.

aTuttaCoda fiera cani torino

Il programma prevede anche:

  • una grande fattoria didattica progettata in collaborazione con “La cascina dei tigli” dove scoprire, attraverso diversi laboratori, gli animali del mondo rurale
  • molte attività cane-padrone con esperti educatori cinofili
  • il battesimo della sella e attività legate all’approccio etico col cavallo
  • la pet therapy con l’associazione Aslan
  • incontri a tu per tu con gli asinelli con l’Associazione Asintrekking
  • presentazioni di razze di gatti, conigli e cani

aTuttaCoda fiera asino

Tra gli eventi più rilevanti anche il campionato italiano di tolettatura sportiva, con esperti di fama internazionale come Nelly Oliva, e il 4° papparaduno per gli amanti dei pappagalli organizzato dall’esperto Sergio Giovannetti.

E tra prodotti e gadget dedicati ai pets, fiore all’occhiello della manifestazione sarà, quest’anno, anche una ricca e selezionata libreria su temi animali, nell’ambito della quale alcuni autori presenteranno i loro libri, talvolta accompagnati dal loro amico a 4 zampe.

aTuttaCoda fiera rettili

Ma le novità continuano ad arrivare giorno per giorno, sia per grandi che per piccini, grazie anche alle associazioni ambientaliste che partecipano all’evento.

La Manifestazione è inoltre patrocinata dal Comune e Città Metropolitana di Torino, dalla Regione Piemonte e dalla Camera di Commercio.

Sul sito atuttacoda è possibile seguire gli aggiornamenti, iscriversi alla newsletter e prenotarsi per laboratori e attività.

aTuttaCoda fiera cani torino

Atuttacoda: la fiera dedicata al benessere animale ultima modifica: 2017-06-16T12:19:16+00:00 da irene sofia
FacebooktwitterpinterestmailFacebooktwitterpinterestmail