Rispondi a: 24h su 24 o quasi con la bocca spalancata Elfo passione morsi!

Home Forum Morde quando gioca 24h su 24 o quasi con la bocca spalancata Elfo passione morsi! Rispondi a: 24h su 24 o quasi con la bocca spalancata Elfo passione morsi!

#527

E.Viviana
Partecipante

Grazie Irene 🙂

Con le tue spiegazioni mi è più chiara la situazione della mia piccola peste.
Ho adottato Elfo quando aveva 6 mesi i suoi primi mesi di vita li ha trascorsi da solo girovagando in cerca di cibo come tutti i randagi della zona. Conosco sua mamma un’altra randagina molto giovane circa di 2 anni anche lei è sempre in giro a cercare cibo. Dubito che Elfo possa aver appreso da lei il controllo del morso (infatti stringe come non mai!!) o dai fratellini (su una cucciolata di 5 cagnolini si sono salvati solo lui e un’altro fratellino adottato quasi subito)

Continuiamo a sgridarlo (sia io che il mio compagno) quando inizia ad aprire le fauci cioè la mattina per darci il buongiorno! Ma nulla lui è testardo.. A volte mi salvo proponendogli un’altro gioco (come consigli tu) come per esempio la corda o gli tiro qualcosa da riportarmi. Lui adora il riporto e solitamente gli tiro dei piccoli ossicini duri perché i comuni giochini per cani lui li distrugge masticandoli! Proverò adesso con questi nervi di bue essicati che mi hai consigliato al posto del normale osso di taglia grande che gli compro e che finisce nel giro di tre giorni.

Ho già deciso in generale non solo per i morsi di farlo seguire da un’istruttore (sperando che non passi il tempo a mordere anche lui :D) perché davvero è impossibile educarlo perché lui non ascolta nulla. Io so che mi capisce ma so anche che non gli importa nulla lui fa quello che gli dice la sua testolina testarda come un mulo. Quindi morde, distrugge, non torna mai al richiamo , non vuole essere lasciato solo altrimenti ti fa i dispetti distruggendo qualcosa..ecc. Penso di non aver adottato un semplice cucciolo ma un vero e proprio tornado xD Ma penso anche che sia chiaro che io lo amo e quindi sto aspettando il miracolo..Sto in attesa del giorno che potrò dirti “Sai Irene Elfo da cagnolino monello è diventato cane modello!” 😀

  • Questa risposta è stata modificata 1 anno, 11 mesi fa da  E.Viviana.
  • Questa risposta è stata modificata 1 anno, 11 mesi fa da  E.Viviana.