Chi sono

Ciao! Sono Irene, istruttrice cinofila, biologa e mamma. La mia passione per gli animali è iniziata da bambina: amavo i documentari e ho sempre desiderato studiare il comportamento animale.

I miei primi due cani, Charlie e Niki, hanno rafforzato la mia curiosità, così come i numerosi animali che, per un motivo o per l’altro, sono passati da casa: merli, rondoni, tartarughe, criceti, pesci e sì…perfino pipistrelli!

Mi sono poi laureata in scienze biologiche con il massimo dei voti e, mentre già lavoravo, ho cominciato a seguire corsi per diventare educatrice cinofila.

Poi è arrivata Pinta… la mia inseparabile compagna di avventure.

Da qui è iniziato il mio percorso attraverso il meraviglioso mondo cinofilo, che mi accompagna sia come professione sia come formazione continua, attraverso nuovi corsi e seminari.

Oggi mi occupo di aiutare cani e proprietari a vivere insieme serenamente.

Sono arrivate poi Gaia e Leila…le mie piccole. Poter osservare la crescita del loro rapporto e quello tra loro è Pinta è un dono meraviglioso che ogni giorno mi stupisce.

Per permettere a tutti coloro che amano gli animali di comprendere meglio i loro amici a 4 zampe e anche per sapere come favorire un buon rapporto tra cani e bambini ho creato il canale Youtube Qua la Zampa e la Pagina Facebook dove trovate un sacco di informazioni utili, giochi ed esercizi divertenti!

Per contattarmi mandate un’email all’indirizzo iresofia@gmail.com

Chi sono ultima modifica: 2016-03-10T16:51:48+00:00 da Ilaria
FacebooktwitterpinterestmailFacebooktwitterpinterestmail